Astral Spa chiude il bilancio in attivo per il terzo anno consecutivo

Oltre dieci milioni di euro di incremento del patrimonio netto e un 10 per cento in più di ricavi delle vendite: questi i numeri della società partecipata della Regione Lazio, che tra gli atti di gestione annovera, nel 2016, l’incorporazione di ramo d’azienda a seguito della fusione di una parte di Cotral Patrimonio Spa

Ammonta a 260 mila euro l’utile 2016 dell’Astral Spa. La società che si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete stradale laziale – partecipata al cento per cento dalla Regione Lazio – conferma cosí il trend positivo degli ultimi anni. 

«È un risultato importante – dichiara l’amministratore unico, l’ing. Antonio Mallamo – e conferma quanto di buono siamo riusciti a fare dal 2013 ad oggi. Un esito ancor più rilevante quando si consideri l’acquisizione di parte del patrimonio della Cotral Patrimonio Spa e le acquisite nuove competenze in materia di infomobilità e manutenzione ordinaria». 

Circa dieci milioni di euro in più di liquidità rispetto allo scorso anno, una crescita del patrimonio netto superiore ai 10 milioni di euro e un 10 per cento in più di ricavi delle vendite e delle prestazioni, che passano dai quasi quattro milioni di euro del 2015 ai 4,5 milioni del 2016: numeri che dimostrano come Astral Spa sia una realtà in controtendenza rispetto all’andamento negativo che caratterizza buona parte delle società partecipate. 

A emergere dai dati del bilancio, poi, c’è anche l’incremento dei livelli occupazionali – 30 unità – derivanti dall’incorporazione del ramo d’azienda non funzionale al trasporto pubblico locale di Cotral Patrimonio Spa.

Ai numeri del bilancio occorre, infine, aggiungere il contesto nel quale sono maturati: nuove competenze in materia di infomobilità, bigliettazione integrata e gestione del patrimonio immobiliare, dal lato trasporti, manutenzione ordinaria e gestione delle emergenze, dal lato infrastrutture, hanno, infatti, arricchito l’oggetto sociale di Astral Spa senza generare contraccolpi su prestazioni e costi.

You may also like...