STRADA DEGLI ARCI – PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA

Astral Spa comunica che, lunedì 21 settembre 2015, hanno avuto inizio i lavori di messa in sicurezza di un tratto della strada degli Arci in corrispondenza con la via Empolitana, nel comune di Tivoli, in attuazione al “DGR 439/2013 – Fondi residui 2013.

I lavori inizialmente saranno rivolti alla realizzazione di una viabilità, alternativa e provvisoria, di collegamento tra la via Empolitana e l’abitato degli Arci, dovuta alla chiusura del traffico veicolare in Via degli Arci.

A seguito della realizzazione della viabilità alternativa, tramite giusta comunicazione agli utenti e relativa ordinanza del sindaco, l’avvio dei lavori è previsto presumibilmente per lunedì 28 settembre 2015.

I lavori prevedono la realizzazione di una paratia con uno sviluppo lineare di circa 100 m., realizzata in pali trivellati in cls della lunghezza pari a 15 m, atta al consolidamento della scarpata stradale che attualmente evidenzia un vistoso cedimento.

Con l’occasione sarà installata una nuova barriera di sicurezza in acciaio (guardrail del tipo H2 bordo ponte) e realizzata una nuova pavimentazione stradale.

Durante l’apertura del cantiere, via degli Arci resterà comunque transitabile per i mezzi di soccorso e per i pedoni.

L’importo complessivo del finanziamento è pari ad euro 760.000,00.

La durata dei lavori contrattualmente prevista è di 90 giorni (fine lavori il 20 dicembre 2015).

You may also like...