SR PONTINA, DA QUESTA SERA CONTINUANO INTERVENTI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE IN TRATTI IN DIREZIONE LATINA E DIREZIONE ROMA: CANTIERI APERTI PER CIRCA UN MESE E SOLO NELLE ORE NOTTURE

Astral Spa comunica che avranno inizio, questa sera, 21 luglio 2015, e si protrarranno per un periodo di circa un mese, gli interventi di manutenzione stradale in tratti saltuari della SR 148 Pontina, in direzione Roma e in direzione Latina, nel comune di Roma. Gli interventi di messa in sicurezza dell’arteria regionale riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale nei tratti compresi tra il km 11+200 e il km 19+000 circa in direzione Latina e tra il km 25+400 e il km 10+800 in direzione Roma. Per procedere ai lavori, si renderà necessaria la riduzione del limite di velocità a 30 km/h e il restringimento della carreggiata nei tratti indicati, a partire da questa sera, nelle seguenti fasce orarie: il lunedì dalle ore 21 alle ore 24, dal martedì al venerdì dalla mezzanotte alle ore 5:30 e dalle ore 21 alle ore 24, il sabato dalla mezzanotte alle ore 5:30. Limitatamente agli interventi previsti tra il km 12+950 e il km 13+800 in direzione Latina, è disposta la chiusura della carreggiata con deviazione obbligatoria del traffico veicolare al km 15+900 e rientro sulla SR Pontina al km 12+950.

Astral ricorda che i lavori verranno svolti durante le ore notturne al fine di evitare congestionamenti del traffico veicolare sull’arteria regionale e che la scelta progettuale resta quella di intervenire su tratti puntuali, ma con soluzioni a più ampio respiro proprio in termini di tempo, senza cioè dover ricorrere al medesimo tipo di interventi a intervalli di brevi periodi, a volte anche di una sola stagione. Nel caso specifico della Pontina, la fresatura viene, infatti, operata in profondità, rendendo il manto stradale più resistente alle intemperie e alle sollecitazioni dei mezzi in transito.

Roma, 21 Luglio 2015

ALLEGATI

You may also like...