SR 630 AUSONIA, ASTRAL SPA: AL VIA LAVORI PER SEMAFORO INTELLIGENTE IN ATTESA DEL RIPRISTINO DEL CAVALCAVIA DI PENITRO

Sarà installato, entro un mese, l’impianto semaforico intelligente in corrispondenza dell’intersezione tra la SR 630 Ausonia e via delle Industrie, all’altezza del km 29 circa, in prossimità del cavalcavia di Penitro. La decisione, assunta a seguito dell’incontro tra le l’amministrazione comunale di Formia e i tecnici di Astral Spa al fine di individuare una soluzione provvisoria in attesa della riapertura del cavalcavia di Penitro, ha un duplice obiettivo: la messa in sicurezza dell’intersezione e la regolarizzazione del traffico della viabilità locale.
L’impianto semaforico ‘intelligente’ funzionerà grazie alla presenza di sensori, collocati nel manto stradale, che percepiscono il passaggio dei mezzi in transito così da far scattare il colore di arresto solo quando necessario, generando così un flusso di traffico più scorrevole.
Il semaforo rimarrà installato in via temporanea, ovvero per il tempo necessario ai lavori di messa in sicurezza del cavalcavia e di miglioramento della viabilità locale e contribuirà, inoltre, a ridurre gli incidenti che spesso si verificano in quel tratto della strada regionale, oltre a regolare il traffico che si sviluppa nella adiacente zona industriale.
L’intersezione, come da normativa, sarà dotata di illuminazione pubblica e idonea segnaletica sia verticale che orizzontale.

You may also like...