INFORMATIVA ALL’UTENZA

Si comunica che, ai sensi dell’art. 27, comma 5, “Formalità per il rilascio delle autorizzazioni e concessioni” del Codice della Strada, di cui al D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e ss.mm. e ii., i provvedimenti di concessione e/o autorizzazione sono soggetti ad un temine di durata.

In particolare, i provvedimenti rilasciati da Astral S.p.A. – Azienda Strade Lazio – hanno una durata di 19 anni, mentre quelli rilasciati da altro Ente, in data antecedente all’entrata in vigore del Codice della Strada (ovvero prima del 1 gennaio 1993), anche se originariamente illimitati, hanno una durata di 29 anni,  in virtù della modifica apportata dal predetto Codice.

In entrambi i casi, almeno sei mesi prima della scadenza, è possibile procedere al rinnovo delle concessioni e/o autorizzazioni utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.astralspa.it (sezione “Servizi” – “Autorizzazioni e concessioni”) e seguendo le indicazioni ivi fornite.

In caso di titolo scaduto, invece, si dovrà procedere alla richiesta di rilascio di una nuova autorizzazione e/o concessione.

Potrebbero interessarti anche...