SR 3 FLAMINIA – INAUGURATO NUOVO SOVRAPPASSO PEDONALE KM 9+200
“Sembra una piccola opera, ma inserita in questo contesto è un grande traguardo – ha detto Zingaretti – Oggi annunciamo due importanti novità. La prima è che abbiamo deciso di definanziare, con una legge approvata a dicembre, tutte le opere pubbliche finanziate da tre anni, ma che non sono partite per burocrazia e resistenze varie. Quindi impediremo che tanti soldi rimangano bloccati su opere che non si faranno mai e investiremo quei soldi per nuove opere cantierizzabili subito. La seconda novità che riguarda Astral è la destinazione di altre risorse per il manto stradale e la manutenzione sulle strade di 150 comuni del Lazio “.
L’assessore regionale ai Lavori pubblici, Fabio Refrigeri, ha sottolineato che “quest’opera è stata realizzata in trasparenza. Tutti hanno potuto controllare l’avanzamento dei lavori e le modalità con cui è stata realizzata. Questo sovrappasso è la dimostrazione di un’opera che inizia e finisce con un tempo prestabilito”.
“La consegna del sovrapasso è un’altra risposta concreta che Astral Spa ha saputo dare ai cittadini di Roma e del Lazio in tempi brevissimi – ha dichiarato l’amministratore unico, Antonio Mallamo –: un’opera importante che abbiamo dovuto ricostruire ex novo nel rispetto dei più attuali criteri di costruzione e dei tempi che avevamo previsto. Siamo certi che il nostro impegno sarà apprezzato dai numerosissimi pendolari e studenti che, ogni giorno, si muovono dalla periferia nord per raggiungere Roma. Rivolgo, infine, un ringraziamento particolare al presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, a tutti i tecnici, le forze di polizia e le strutture del XV Municipio che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera”.
Grande soddisfazione espressa anche dal presidente del XV Municipio, Daniele Torquati: “La grande emergenza di quest’estate ha dato vita a una collaborazione importante tra Astral Spa e Municipio che, oggi, riescono a consegnare ai cittadini in tempi rapidissimi un’opera importante, per la soddisfazione degli studenti della scuola di via Valle Vescovo e i pendolari che ogni giorno si spostano dalla periferia nord verso il centro di Roma”.
Roma 16 Gennaio 2015