TRASPORTI ECCEZIONALI, COMUNICAZIONE AGLI UTENTI: DA OGGI, ON LINE LE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE
Da 1° gennaio 2017 è attivo il servizio di informatizzazione del sistema di autorizzazione dei trasporti eccezionali: http://teonline.astralspa.it.
Il modello di gestione “teonline”, attraverso una procedura semplice e intuitiva, consente di inoltrare le richieste, utilizzando un applicativo, direttamente accessibile dal portale www.astralspa.it, da cui è possibile gestire l’intero processo autorizzativo, dalla fase dell’istanza alla conclusiva ricezione dell’autorizzazione.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa:
- adesione ad un sistema di gestione armonizzato e standardizzato dell’iter amministrativo con altri enti operanti nel settore;
- semplificazione di accesso per gli addetti ai lavori sia localmente, ma soprattutto a livello nazionale;
- promozione ed incentivazione del processo di smaterializzazione e semplificazione delle attività amministrative del settore.
Il sistema “teonline” è stato progettato per condividere un’unica anagrafica tra i vari enti: l’azienda di trasporto troverà i suoi dati anagrafici già compilati e anche tutti i dati riguardanti le motrici ed i rimorchi, indipendentemente dal portale di destinazione utilizzato.